Speciale Associazioni: nasce “Martano Punto&aCapo”
“MartanoPunto&aCapo nasce come associazione culturale apartitica, no profit e con l’intento difficile di riunificare il paese su questioni d’attualità e di problematiche che con l’impegno e la volontà possono essere superate” con questa dichiarazione Antonio Chiriatti, 28enne, Presidente della neonata associazione, si presenta alla città.
“Un’iniziativa importante, la prima che proponiamo ai martanesi, è la carta della gioventù. La card è destinata a ragazzi dai 16 ai 35 anni. Il potere d’acquisto di questa fascia d’età è diminuito e il martanese ha l’abitudine di spendere fuori. La card ha l’obiettivo di riportare nel nostro centro prima di tutto a far spendere i martanesi”.
Le adesioni dei commercianti sono state soddisfacenti. E il progetto è gratuito: la card non ha costi. Un altro progetto che avrà luogo tra poco meno di un mese è l’informagiovani, un punto dedicato ai giovani e al mondo del lavoro e alle loro problematiche.
“Quello che ci sta a cuore”, dichiara ancora Chiriatti, “è che il martanese cambi un po’ la sua mentalità, il vizio del parlare non rimanga solo tale ma che ci sia un fine comune dove il parlare faccia rima con collaborare, una volta tanto…una volta per tutte. Vorrei dire ai ragazzi prima di uscire fuori paese scoprite cosa vi offre il vostro, carta giovani è per voi, per noi, per un bene comune”.
A partire da domani, mercoledì 11 giugno, presso lo sportello IAT in via Calimera a Martano saranno distribuite le prime carte.
Buon Lavoro da Corte Grande!
Fabio Tarantino
Condividi :