Spettacolo: il Centro Arte Danza saluta il pubblico martanese con lo “Schiaccianoci”
Dopo un intenso anno di studio, esami e approfondimento della tecnica, il CENTRO ARTE DANZA saluta il pubblico di Martano presso l’Anfiteatro del parco giochi il 5 luglio 2014 con Lo Schiaccianoci, balletto classico su musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, con le coreografie di MIRELLA COLAZZO.
Questa pièce è uno dei capolavori della danza classica e rappresenta la famosa trilogia insieme alle due opere considerate icone della danza, “Il lago dei cigni” e “La Bella addormentata” firmate tutte dal grande compositore russo Pëtr Il’ič Čajkovski. Il balletto narra di una giovane fanciulla (Clara) che riceve in dono natalizio uno Schiaccianoci sotto forma di soldatino e quando si addormenta lo sogna trasformarsi in un bellissimo giovane che la difende da lotte immaginarie tra topi e soldati, divenendo suo eroe. Lui la guiderà in un mondo fantastico, nel regno dei dolci dove ci saranno una serie di danze che compongono il famoso divertissement. Ma non è tutto perché nel secondo tempo verranno presentati i lavori di danza contemporanea, hip hop con la presenza dell’insegnante Valentina Cocciolo che continua ad aggiornarsi con i migliori insegnanti internazionali di hip hop.
Dulcis in fundo, verrà presentata la disciplina fenomeno del momento, sbarcata in tv con IL GRANDE FRATELLO, ha conquistato lo spazio e le aspettative della FIERA INTERNAZIONALE DI RIMINI WELLNESS, la rivista STARBENE ne attesta il sodalizio sulla qualità del metodo: stiamo parlando di WELLDANCE. Il primo metodo al mondo che permette di mettersi in forma danzando ideato dall’etoile di fama mondiale RAFFAELE PAGANINI e la coreografa professionista ANNAROSA PETRI.
Il progetto WellDance ha sposato e promuove un sistema cardiovascolare, fondendo la tecnica di tre differenti discipline, danza classica , moderna, hip hop, in un unico allenamento coreografico, capace di coinvolgere trasversalmente, bambini, adolescenti, ed adulti, spesso intimoriti dal tecnicismo e dal rigore agonistico della Danza professionale a cui vorrebbero avvicinarsi. Con WellDance, le barriere cadono, e come per magia, mamma e figlia si trovano a condividere lo stesso sogno, così come bambini con il talento nascosto alla Billy Elliot e adolescenti in sovrappeso, trovano le capacità di spendere le proprie risorse con un allenamento scientificamente provato, gioendo dell’armonia del movimento. Welldance, si avvale di un metodo, chiaro, codificato e di facile apprendimento, per qualsiasi tipo di allievo alle prime armi, proprio perché si sviluppa con regole e modelli di riferimento tecnici universali della tecnica delle discipline della danza classica, moderna e hip hop, anatomia, fisiologia .
Il saluto di tutti gli allievi coinvolgerà il pubblico presente . E’ necessario non mancare!
La Redazione
Condividi :
Codesto articolo è senza ombra di dubbio scritto come si deve,
come tutto il il blog (http://www.cortegrandeonline.it) in generale.
Son un assiduo affezionato, ottimo lavoro.
scopri questo sito internet