Taviano, scontro terrificante tra due auto sulla 274. Morti due uomini
Un terribile schianto, un incidente stradale pauroso che purtroppo conta due morti e tanta gente che ne piange le conseguenze. Delle due vittime, una è morta sul colpo e l’altra, trasportata d’urgenza in ospedale in condizioni gravissime, non ha superato la notte. E’ di due morti quindi il bilancio del tragico sinistro avvenuto nella prima serata di ieri lungo la strada statale 274 Gallipoli-Leuca, che già in passato era stato teatro di tragedie stradali. Il violento impatto è avvenuto tra una Fiat Idea ed una Renault Modus e si è verificato poco prima delle 19 all’altezza dello svincolo Taviano-Matino. Entrambe le vetture circolavano in opposti sensi di marcia, mentre la dinamica e le cause del terribile incidente sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Casarano e della stazione di Taviano, subito intervenuti sul posto per i primi rilievi.
Le due auto erano completamente distrutte, in particolare nella parte anteriore, trasformandosi in ammassi di lamiere deformi e con parti di motore al di fuori dei rispettivi cofani. Inoltre la Fiat Idea condotta da Maurizio Perrone, il 56enne di Trepuzzi morto sul colpo, era letteralmente a cavallo del guardrail che delimita lateralmente la statale. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare i due conducenti dalle lamiere. Sin da subito è parso complesso riuscire a ricostruire l’accaduto, anche perché lo scenario che si è presentato davanti agli occhi dei primi automobilisti di passaggio e dei soccorritori era terrificante. Per Perrone non c’è stato scampo: i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.
Folle corsa in ospedale invece per Antonio Rizzello, 56enne di Taurisano, le cui condizioni sono apparse sin da subito disperate. L’ambulanza l’ha condotto all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove è approdato in codice rosso ed è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di Rianimazione. Il suo cuore però non ha retto e poco dopo mezzanotte il 56enne è spirato. Le salme di entrambe le vittime sono state condotte nella camera mortuaria del nosocomio leccese, dove rimarranno a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli ultimi accertamenti del caso. La tragedia però è ormai avvenuta e l’ultima domenica d’estate ha portato via con sé due uomini salentini in uno scontro terrificante.