Tentano la rapina in un negozio di Calimera, ma l’allarme blocca i loro piani. Ladri in fuga
Momenti di paura nella notte a Calimera. Alcuni ladri hanno tentato un colpo ad un negozio di articoli sportivi, ma grazie all’intervento delle guardie giurate la rapina è riuscita solo a metà. I rapinatori sono entrati in azione nella notte, ma poi sono fuggiti non appena hanno capito di essere stati scoperti. Il tutto è avvenuto a poche centinaia di metri da piazza del Sole, piazza principale del centro urbano, ai danni del conosciutissimo negozio “Dimensione Sport” di via Roma.
Proprio lì i ladri sono entrati in azione intorno alle 2.30, forzando la saracinesca e la porta d’ingresso. Dopo queste azioni preliminari sono riusciti ad intromettersi nel negozio, ma quest’ultimo tentativo ha fatto scattare subito l’allarme gestito dalla Centrale Operativa Alma Roma che ha inviato sul posto una pattuglia di zona. Le guardie giurate si sono subito precipitati in zona e hanno individuato i quattro individui intenti alla rapina. I ladri, non appena si sono accorti della pattuglia, si sono subito rifugiati a bordo di una Renault Clio di colore bianco e sono scappati riuscendo a prendere solo alcuni indumenti posizionati sugli scaffali.
La rapina, quindi, è riuscita solo in parte, ma la fuga è andata a gonfie vele. L’auto in fuga, infatti, è stata segnalata alle forze dell’ordine e alle altre pattuglie dell’istituto di vigilanza e l’inseguimento è scattato nel centro di Cavallino. I rapinatori, però, sono stati assai lesti nel far perdere le proprie tracce e nel dileguarsi in direzione Lecce, riuscendo a non dare la possibilità agli agenti di registrare la targa della loro auto.