Tentati furti in abitazione e aggressione ad un’anziana donna, nei guai due giovani donne
Due ragazze, una di 19 anni e una minorenne di appena 16, sono finite nei guai per aver aggredito una donna dopo una tentata rapina in un’abitazione. Il fattaccio è avvenuto nel pomeriggio di ieri e a dover dare conto di quanto fatto sarà la 19enne rumena, sena fissa dimora, Ramona Bateanu, oltre all’amica minorenne. Poco dopo l’ora di pranzo le due sono entrate in un appartamento di un’anziana signora di 86 anni a Neviano, ma, nonostante la ricerca, non sono riuscite ad impossessarsi di alcun bene. Anzi, la signora, vedova e da sola in casa, si è ritrovata per terra dopo essere stata spintonata dalle due. La coppia di amiche, evidentemente non contente dal bottino nullo di cui erano riuscite ad impossessarsi, si sono spostate presso il vicino comune di Aradeo e hanno fatto irruzione in una seconda abitazione.
Anche in questa occasione, però, il colpo è fallito e le due hanno dovuto lasciare la residenza di una 83enne a mani vuote, peraltro disturbate dall’arrivo dei militari. La prima anziana donna, quella di Neviano, è stata soccorsa dai carabinieri del posto e accompagnata presso l’ospedale “Santa Caterina Novella “ di Galatina, per le cure. E’ tuttora tenuta sotto osservazione da parte dei medici, anche per via dell’età avanzata della donna.
La coppia di giovani straniere è stata subito fermata dagli uomini dell’Arma. Al termine delle formalità di rito la 19enne è stata accompagnata presso la camera di sicurezza della caserma di Gallipoli, in attesa del processo per direttissima previsto oggi, dove si stabilirà se sottoporla al regime degli arresti domiciliari o alla misura dell’obbligo di firma. La complice adolescente, invece, è stata segnalata alla Procura dei minori per i successivi provvedimenti.