Test INVALSI: gli studenti del Trinchese di Martano al di sopra della media nazionale
Pubblicati i dati delle prove la Dirigente Alieta Sciolti esprime grande soddisfazione.
L’’INVALSI ha presentato i risultati relativi alle rilevazioni nazionali per l’anno 2013/14. Tutti gli alunni frequentanti la seconda classe degli Istituti superiori sono stati sottoposti ad un test di rilevazione degli apprendimenti in lingua italiana e in matematica.
Anche quest’anno, il Trinchese di Martano ha conseguito un risultato superiore alla media Nazionale in entrambi gli ambiti d’indagine. “La nostra scuola si pone, dunque su livelli di eccellenza rispetto a tutto il territorio italiano”, ha dichiarato la Dirigente Sciolti.
Occorre ricordare che il Sud registra sempre prestazioni di livello nettamente più basso, sia in italiano che matematica, rispettivamente di 15 e 19 punti rispetto al Nord. Sicilia e Sardegna riportano 20 e 25 punti in meno. La Puglia si distingue positivamente nel quadro generale del Sud restando, tuttavia, comunque in coda rispetto alle regioni del Nord.
Nel nostro Istituto, il successo maggiore è stato registrato dai nostri alunni del Liceo (Scientifico e Classico) i cui punteggi si attestano al di sopra della media nazionale, seguiti dai dati riportati dagli alunni del nostro Tecnico Economico che si sono attestati su livelli in media con i dati nazionali.
Punta di eccellenza in entrambe le prove è stata una classe del Liceo Scientifico i cui punteggi sono stati più alti di ben 19,2 punti nella prova di matematica e di 10,2 punti nella prova di italiano, rispetto alla media nazionale delle classi con background familiare simile.

Tutti i dati saranno a breve pubblicati sulla sito della scuola.
La Redazione
Condividi :
ancora una volta il Trinchese si mette in evidenza;non avevo alcun dubbio visto l’impegno della cara Dirigente Alieta Sciolti e la grande qualità del corpo insegnante