Torre Sant’Andrea: al Porticciolo arriva il reggae di Jaka aka Jakalone
Il 13 agosto in riva al mare risuonano le vibes reggae di uno dei pionieri del reggae in Italia.
Originario della provincia di Trapani, ma trapiantato a Firenze e giramondo per vocazione, si è esibito in tutti i più importanti festival reggae nazionali e ha suonato a Kingston, New York, Londra, Parigi, Barcellona.
E’ per i suoi storici successi come “Reggae a matina” per le sue coinvolgenti esibizioni dal vivo e per le partecipazioni agli album di artisti come Il Generale, Africa Unite, Agricantus. Jaka è stato definito «Il miglior artista reggae fuori dalla Jamaica» da Marshall Chess (della Chess Records).
Ha collaborato con superstar internazionali come Alborosie, Alton Ellis, Max Romeo, Luciano, Michael Franti e molti altri.
Nel 1991 pubblica il suo primo disco reggae dal titolo Ragga soldati, mentre, più recentemente, dopo l’uscita dell’importante Love to the People (2005) ha pubblicato Spiritual R-Evolution (2009), Forza originaria (2011), e nel 2013, i Web Singles Genti di mari e Rip it up .
Appuntamento alle 23,30 come sempre ingresso gratuito pre e post concerto dance hall a cura di ENAGHEMA E BARAKA SOUND SYSTEM.