Torre Sant’Andrea: Hawaiian party al Porticciolo Roots Bar
Domenica 7 Dicembre il party più fuori stagione dell’anno a cura di Lobello Records ed il Porticciolo Roots Bar: HAWAIIAN PARTY pt1
CON DJ Tobia Lamare + MAUI CURCH in consolle ore 16,00 ed LIVE degli Atollo 13 ore 18,00
ATOLLO13 (surf rock e rock’n’roll da Taranto) 4 musicisti esplosivi, strumenti vintage, theremin, riverberi a palla e altre diavolerie intergalattiche per vivere le (non)atmosfere, i colori e i suoni dello spazio siderale.
SURF & ROLL PROTO-DEMENZIALE DA TARANTO
Gli Atollo 13 sono una band composta da 4 amici, musicisti di esperienza ed appassionati di musica surf, beat e rock & roll di matrice sixties.
Il gruppo è stato fondato nel 2009 da Francesco Cerra (voce, chitarra e theremin) e Roberto Antonacci (voce, chitarra), ai quali si sono aggiunti Francesco Barruffa (voce, basso) e Francesco Quarto (batteria), anch’essi provenienti dall’hinterland tarantino.
Il sound degli Atollo13 è profondamente influenzato dalla surf music americana dei primi anni ’60, che ha raggiunto il suo massimo splendore grazie a gruppi come Beach Boys, Dick Dale, Trashmen, Surfaris, Astronauts.
Altra fonte di ispirazione è identificabile nei primi rockers italiani come Clem Sacco, Ghigo Agosti, Celentano (degli esordi), Riz Samaritano, le cui canzoni si caratterizzavano per i testi spensierati e a volte demenziali, che hanno di certo ispirato anche band molto famose come Elio e le storie tese.
Nel 2013 maturano la scelta di registrare i propri brani inediti cantati in lingua italiana, a cui si aggiungono gli strumentali, composti senza temere di stravolgere i canoni del genere di riferimento; ciò si manifesta sia nei testi che nel modo di porsi al pubblico, decisamente ironico.
non vi resta che partecipare!!
Ricchi premi per le camice Hawaiiane più belle!!! TANTI GADGET PERONI/NASTRO: OCCHIALI DA SOLE – PORTA CIABATTE – MOSCHETTONI
Condividi :