Trovato senza vita in casa il figlio dell’ex sindaco di Soleto. Mistero sulla morte dello studente
Uno studente universitario di 27 anni, Pierpaolo Serra, è stato trovato morto nel suo appartamento nei pressi di Piazza Ansidei, nel centro storico di Perugia. Il ragazzo frequentava il quarto anno di università del corso di laurea in Medicina ed era prossimo alla Laurea.
A dare l’allarme è stato il suo coinquilino, che rientrato a casa ieri pomeriggio intorno alle 14, ha trovato il corpo senza vita dello studente e ha chiamato subito i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I carabinieri della compagnia di Perugia hanno eseguito un sopralluogo per raccogliere tutte le informazioni utili per stabilire le cause dell’accaduto. Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi. Dalle prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di overdose di droga, ma solo gli esiti dell’esame autoptico ed eventuali esami eseguiti su disposizione della Procura potranno sciogliere ogni dubbio.
Una morte avvolta nel mistero che ha sconvolto l’intera comunità di Soleto. Studente modello, Pierpaolo appartiene ad una famiglia molto conosciuta nel paese. Il padre è Elio Serra, primario del reparto psichiatria di Nardò e Gallipoli, ed ex sindaco del comune di Soleto per 10 anni. La madre è Maria Grazia Attanasi, dirigente scolastica del liceo scientifico di Casarano. I genitori appresa la notizia hanno subito raggiunto Perugia.