Violenta aggressione sull’uscio di casa. Accoltellato 45enne di Surbo
Un episodio scabroso e violento che ha sconvolto la quiete e la tranquillità della popolazione surbina. Sono stati dei veri e propri attimi di paura quelli che hanno vissuto ieri gli abitanti di Surbo, ma soprattutto quelli che ha vissuto un uomo di mezza età che è stato raggiunto da un atto di una violenza inaudita. L’uomo, Giuseppe Fasano un 45enne del posto, è stato raggiunto per strada ed accoltellato sull’uscio di casa da un ignoto. L’episodio si è verificato intorno alle 19 di ieri in Via Francesco Lo Re. L’aggressore ha suonato per farsi aprire, per poi colpire Fasano con forza brutale. L’uomo, molto noto nella piccola comunità di Surbo perché massaggiatore a livello amatoriale della squadra di calcio locale, ha perso molto sangue ed è stato immediatamente soccorso.
Il 45enne è stato trafitto da una lama che gli ha provocato un taglio alla coscia. Ragion per cui l’uomo è stato condotto al “Fazzi” in codice rosso a bordo di un’ambulanza del 118. Per fortuna Fasano non è in pericolo di vita, ma ha riportato solo una forte emorragia. Nel corso dei rilievi da parte delle forze dell’ordine, però, anche l’anziana madre con cui il 45enne divide l’appartamento, all’angolo con via Tagliamento, è stata soccorsa: la donna, peraltro cardiopatica, è stata infatti colta da un malore dovuto al forte stato di agitazione.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecce che cercheranno di ricostruire la vicenda per risalire all’identità dell’ignoto aggressore grazie alle testimonianze della vittima, della gente del posto e alle riprese delle poche videocamere situate nel posto. Fasano è considerato da tutti un uomo per bene e questo fa presupporre che l’aggressione sia scattata per motivi davvero futili che nulla hanno a che vedere con implicazioni criminose.