Zollimpiadi 2012: “vince Zollino”
Sant’Antonio alza la coppa. Vincitore ex aequo con Pozzelle.
Si è conclusa, dopo tre settimane di competizioni, l’edizione 2012 delle Zollimpiadi, la manifestazione ludico-ricreativa che vede sfidarsi, a suon di giochi e sport, i quattro storici rioni di Zollino.
Serata finale ricca di emozioni quella che si è svolta domenica presso la villa comunale con una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni. Piatto forte della serata l’attesa prova del karaoke, un vero e proprio show, con le quattro squadre in gara che quest’anno si sono particolarmente sbizzarrite per conquistare gli ultimi e decisivi punti a disposizione; poi l’incognita del gioco a sorpresa, le premiazioni dei partecipanti (circa 170 le medaglie assegnate) e l’attesa per il verdetto finale.
E qui il colpo di scena. Dopo ventidue giorni di lotta testa a testa la classifica generale emette un verdetto salomonico: vincitori ex equo i rioni Sant’Antonio e Pozzelle. Ma a vincere è stato in primo luogo il divertimento con lo spettacolo offerto dai partecipanti al karaoke e la festa post gara. A festeggiare soprattutto Sant’Antonio che ha l’onore di portare a casa il trofeo finale in virtù della migliore posizione nel medagliere. Terza in classifica Chianova; ultima Sant’Anna che si consola comunque con il “premio simpatia”, assegnato per lo spirito goliardico dimostrato durante tutta la competizione.
Particolarmente soddisfatto Antonio Vernole, presidente dell’associazione Officina Zeta20, organizzatrice della manifestazione: “Sono stati ventidue giorni intensi e pieni di emozioni che hanno portato ad un unico vincitore: Zollino! Non abbiamo potuto che constatare una comunità che è riuscita a mettersi in gioco e ad unirsi senza pregiudizi di età, di provenienza o di classe sociale. Siamo felici di questo risultato. Un grazie doveroso a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, agli sponsor, ai partecipanti e soprattutto al pubblico, sempre presente e caloroso”.
La Redazione