Zollimpiadi verso il gran finale
Dopo tre settimane di battaglie sportive si avvia alla conclusione anche l’edizione 2013 delle Zollimpiadi, la manifestazione ludico-ricreativa che vede sfidarsi per tutto il mese di luglio i quattro rioni di Zollino.
Il gran finale come da tradizione sarà la gara di karaoke, un vero e proprio spettacolo allestito per l’occasione dalle squadre in gara che si svolgerà presso l’incantevole scenario della Villa Comunale di Zollino nella serata di sabato 20 luglio. La giuria d’eccezione chiamata a valutare le performance canore dei concorrenti in gara, quest’anno, sarà composta da Alessia Tondo, voce della Notte della Taranta, Fernado Luceri, musicista e regista martanese e dalla cantante salentina Marilena Longo; a condurre la serata Ivana Coluccia.
Quest’oggi, intanto, le ultime competizioni che assegneranno punti pesanti per la classifica finale: alle 20.30 in programma, per le vie del paese, la maratona in notturna e a seguire, sempre presso la villa comunale, il gioco dell’oca per i più piccoli. A contendersi la palma della vittoria quest’anno i rioni Pozzelle e Chianova; più difficili, invece, le possibilità di vittoria di Sant’Anna e Sant’Antonio data l’attuale posizione in classifica generale.
“La classifica, però, è solo una scusa per divertirsi – spiega Antonio Vernole, presidente dell’Associazione Officina Zeta 20, organizzatrice della manifestazione – Alla fine si fa festa tutti insieme e a vincere è l’intero paese. Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere quotidianamente complimenti da tante persone, anche oltre i confini comunali, che sostengono che il nostro sia un esempio da replicare altrove, una manifestazione che riesce a coinvolgere davvero tutti, dai bambini agli anziani, con il solo scopo di stare insieme e divertirsi”.
Nella serata finale spazio anche alle premiazioni, con l’assegnazione delle medaglie a tutti i vincitori delle competizioni, i premi speciali e la coppa per il rione vincitore. Poi, spenta la “fiamma olimpica” tutti a far festa.
La Redazione